sabato 1 gennaio 2011

L’anno nuovo

Adesso… è l'inizio di oggi
un altro giorno, un altro anno.
Com'è volato il tempo, ma la vita va così, passa se ne va, sempre di corsa, sempre a rincorrere.
Ma qualche volta è bene fermarsi, guardarsi dietro le spalle, guardare quello che solitamente rimane nascosto, il carico di avvenimenti e situazioni che ci siamo portati dietro… dentro.
Dire grazie talvolta è un'abitudine, una moda, non dovrebbe essere così!
Dimostrare gratitudine è una questione di delicatezza, di amore, una faccenda dell'anima.

Per ogni giorno che ho ricominciato
a chi ha bisogno di me
a chi mi ama infinitevolmente
a chi mi abbraccia al momento giusto
a chi mi bacia sulla guancia asciugandomi le lacrime
a chi mi accarezza sorridendomi
a chi mi coccola
a chi fa parte della mia vita e a chi ormai non ne fa più parte
a chi mi sopporta
a chi mi ascolta
a chi vorrebbe essere sempre al mio fianco
a chi mi ha aiutato
a chi c'è e a chi ci sarà
a chi va nella mia stessa direzione e a chi è di passaggio
a chi mi da consigli
a chi mi vuole bene
a chi mi ha insegnato ad andare avanti
a chi ha sentito un sobbalzo dentro perché sa di appartenere a queste parole
provo a chiedere di custodire nella maniera preferita questo mio infinito grazie.

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin