venerdì 27 febbraio 2009

Giostrina per Mattia

Ciao!
Ecco qua anche il secondo post promesso…

Questa giostrina è davvero impegnativa, tra una pausa e l’altra sono riuscita a finirla in 2 settimane..., ma sono soddisfatta del risultato!!!
Sono solo le foto che, una volta scaricate, mi sono resa conto che non sono il massimo.
Con il tutorial che trovate qui potrete fabbricarvene una e fotografarla meglio della mia ;-)

DSC00848 DSC00849 DSC00850

DSC00832 DSC00834 DSC00833

DSC00839  DSC00842DSC00851

Anche questa è stata un regalo consegnato mercoledì. Alla mamma che l’ha ricevuta ho raccontato che sono stata contenta di farla perché i miei non sono più bebè ed andare a rispolverare le loro vecchie foto mi fa sempre tanta nostalgia…quei dolci frugoletti.

Per oggi è tutto!
ciaociao

Cornice con sorpresa

Ciao, sono contenta che il qui pro quo si sia risolto!!

Ora, come scrivevo nel precedente post ecco uno dei due regalini che ho consegnato mercoledì e che finalmente posso pubblicare (prima no perché chi l’ha ricevuto ogni tanto gironzola per il mio blog…).

La sorpresa appare quando si tira la linguetta a sinistra, la foto scorre e appare… quello che volete!!! In questo caso ho inserito un altra foto, ma ne ho fatte anche altre con delle scritte. La vedo anche carina come annuncio di una nascita: davanti si scrive nome del bebè, peso, lunghezza e ora di nascita e poi sorpresa appare il suo dolce musetto.

DSC00822 DSC00830

Questa cornice è partita come card, infatti nel tutorial originale non aveva il sostegno sul retro. Quando Marina ha visto il primo biglietto che ho creato ha subito pensato di trasformarlo in cornice applicando un sostegno sul retro.
Qui il tutorial della card
Ed ecco anche lo schema per il supporto: importante è utilizzare un cartone rigido che potete rivestire con la carta che più preferite. Quando incollerete la parte piegata del supporto sul retro della cornice fate in modo che la base d’appoggio sia allineata con la base della cornice.
Supporto per card cornice scorrevole

Buon divertimento!
ciaociao

mercoledì 25 febbraio 2009

Per precisare…

Care Daniè e Nicoletta,
vorrei rispondere ai commenti che avete lasciato al mio post “Mini album esagonale 3D “salterino”: “Un anno con Noè””.

Sono sincera nel dire che non sapevo fosse un progetto di Nicoletta.
Io ho preso ispirazione da questo calendario ricevuto come omaggio in banca.
Per creare il modello ho utilizzato questa sagoma, adattando e aggiungendo tutte le parti necessarie. Sono stata fortunata a ritrovarla in fondo ad un cassetto perché è un po’ più grande dell’originale (infatti il modello l’ho disegnato su un foglio 12”x12” e ci stava a pennello) ed è adattissima per le foto.
Forse avrei dovuto iniziare quel post con questa spiegazione…

DSC00897

Per quel che riguarda la citazione delle fonti, ho già spiegato il perché non ho pubblicato i tutorial e/o le fonti per ogni lavoretto a cui mi sono ispirata. Mi è stato chiesto spesso, soprattutto per l’ “explosion box: "Ambra"”, di vedere pubblicato un tutorial, ma io ho risposto “picche” perché essendo un corso di Mariana (mia collega da Impronte) non mi sembrava giusto pubblicare sul mio blog le istruzioni dettagliate e toglierle la possibilità di fare il suo corso. Inoltre io ho seguito un corso di Tamara alla fiera Creativa di Lugano per imparare a farla e quindi anche perché è un suo corso vale lo stesso discorso sopra.
E’ vero che a chi mi chiede “in privato” mando le schede che mi sono preparata per non dimenticarmi come fare e che su queste schede c’è il mio indirizzo e-mail e l’indirizzo del mio blog e questo è perché se chi le riceve ha domande può sempre sapere come rintracciarmi.

Un’altra cosa che volevo dirvi è che proprio ieri sera ho preparato un post dove vengono citate le fonti e i link ai tutorial per due regalini che ho consegnato questa mattina. Lo avrei pubblicato questa sera, ma poi ho ricevuto il vostri commenti e ho deciso di postare prima questa risposta, il resto a domani o dopo.

Spero di aver chiarito che non ho “rubato” niente a Nicoletta… non so la banca dove si è ispirata… a me non l’ha detto ;-)
Nicoletta, non conoscevo il tuo blog, ora mi faccio un giro…

Spero di non incappare più in inconvenienti del genere, non sono simpatici per nessuno!

A presto, ciaociao

Album origami: “Le gioie dei nonni”

Ho creato questo album per un mio caro ex-collega ora in pensione che appena pima di Natale mi ha inviato il “tacuin”. Mi ha fatto molto piacere riceverlo perché era una cosa che quando lavoravamo insieme non mancava mai, ogni anno puntualissimo!!!
Quest’anno però mi sono fatta prendere dal tempo che fugge e l’ho ringraziato solo ora alle porte del mese di marzo… chiedo venia.
Assieme all’album non poteva mancare un bel biglietto creato con l’aiuto dei miei due artisti. E’ stata dura mettersi d’accordo per la scelta di colori, carta e timbro, ma il risultato non è male visto che la farfallina riesce a volare in tondo...

DSC00877DSC00879DSC00885

Come si può vedere nella 3a foto questo album si presta anche a diventare una cornice per esporre le bellissime foto, in questo caso quelle dei nipotini.

ciaociao

mercoledì 18 febbraio 2009

Mini album esagonale 3D “salterino”: “Un anno con Noè”

Msg speciale:
Ce l’ho fatta!!!!
Ma senza l’aiuto di Martina e Michele non avrei mai potuto farlo…
Un grazie grandegrande a tutti e due!

Ok ora dedichiamoci al post…
Questo album “salterino” come lo chiamo io è uno dei corsi che tengo da Impronte d’Autore a Giubiasco.
Vi mostro subito le immagini. Ah dimanticavo… nel filmato in fondo potete vedere la custodia che nelle foto non c’è, e scoprire il perché lo chiamo “salterino”… ;-)  

DSC00666DSC00667 DSC00668 DSC00669 DSC00670 DSC00671 DSC00672 DSC00673 DSC00674 DSC00675 DSC00676 DSC00677 DSC00678 DSC00679 

ciaociao

Carnevale a Bedano

Sabato scorso si è festeggiato il carnevale a Bedano, per l’occasione Giulia e Noè mi hanno chiesto dei costumini da cow boy. Glieli ho cuciti con grande piacere: il cucito è stata la mia prima grande passione, che ho purtroppo dovuto mettere un po’ da parte per problemi alla cervicale.
Eccoli qui:DSC00720

Lo so è da un po’ che non posto cose scrappose… è perché sto litigando con un filmatino che devo postare per farvi vedere come funziona un album che ho creato.
Spero di riuscirci presto, altrimenti… posterò qualcos’altro!

Ciaociao a presto!

martedì 17 febbraio 2009

E' arrivata la primavera!!!

Ciao!
Primavera in anticipo nella mia bucalettere.... Patty grazie di cuore!
I tuo fiorellini sono bellissimi e li utilizzerò presto in una delle mie prossime creazioni.
Un abbraccio
ciaociao

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin